“Nova” e “Staffetta Quotidiana” insieme per rafforzare l’informazione sul mondo dell’energia

0
2018
Accordo editoriale per l'energia
Accordo editoriale per l'energia
Accordo editoriale per l’energia

 “Agenzia Nova” e “Staffetta Quotidiana”, la piu’ autorevole testata italiana nel settore dell’energia, hanno sottoscritto un accordo di partenariato per la commercializzazione di “Speciale Energia Internazionale”, la rubrica bisettimanale realizzata da “Nova”. L’accordo prevede la pubblicazione della rubrica sul sito internet della “Staffetta”, in una pagina dedicata (http://www.staffettaonline.com/energiainternazionale.aspx). “Nova” rafforza così la propria presenza editoriale nel settore dell’informazione di servizio. Pubblicata il lunedì e il mercoledì, la rubrica “Speciale Energia Internazionale” è costituita di oltre 80 articoli a settimana che coprono le novità a livello mondiale nei seguenti settori: fonti fossili, rinnovabili, rete elettrica, nucleare, ambiente.
La “Staffetta Quotidiana”, da 80 anni all’avanguardia nell’informazione nel settore energetico, si distingue da sempre per la sua indipendenza e la sua autorevolezza, tanto da essere punto di riferimento indiscusso nel business dell’energia. Edita da Servizi-italiani.net Srl, “Agenzia Nova” nasce nel febbraio 2010, imponendosi in pochi mesi come la più importante fonte d’informazioni italiana sull’area balcanica. Nell’ottobre dello stesso anno la copertura viene estesa a Nord Africa e Medio Oriente. Con una redazione centrale a Roma, l’Agenzia ha corrispondenti da Bruxelles, Belgrado, Bucarest, Sarajevo, Tirana, Il Cairo e Tunisi, e stringer a Baghdad, Mosca, Pechino, Podgorica, Tokyo e Zagabria. L’Agenzia trasmette circa 300 lanci al giorno, esclusivamente dedicati a politica ed economia. Ogni sabato viene trasmessa la rubrica “Business News” centrata sulle opportunita’ d’investimento nell’area balcanica (circa 60 lanci per edizione). La domenica viene trasmessa invece la rubrica “Business news” dedicata a Nord Africa e Medio Oriente (circa 40 lanci per edizione).
Il notiziario generale è centrato sugli sviluppi politici ed economici dei paesi dell’area e in particolare: politica interna ed economia dei singoli paesi, relazioni internazionali, economiche e commerciali tra i paesi dell’area e con i paesi terzi, relazioni con l’Unione europea e la Nato. Particolare attenzione viene prestata alle attività diplomatiche ed imprenditoriali italiane

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome