News Republic: arriva l’aggiornamento 6.0 che rivoluzionerà l’informazione digitale

0
2477

L’app del noto aggregatore di notizie è disponibile, in forma gratuita, su App Store per dispositivi mobili Android e iOS

News Republic è una piattaforma che consente l’accesso ad un’informazione globale: ogni giorno sono disponibili più di 1.000.000 di argomenti forniti da 53 fonti tra le più accreditate nel panorama internazionale e scritti in 37 lingue diverse. Nonostante sia riuscita già a fidelizzare milioni di lettori digitali in tutto il mondo, il provider ha deciso di aggiornare il sistema con la versione 6.0 in modo che il lettore abbia un accesso ancora più rapido ed intuitivo. E non solo: espresse le proprie preferenze, il nuovo algoritmo è in grado di memorizzare i temi scelti e di portarli in evidenza la volta successiva dando la stessa visibilità che viene data alle notizie inserite nella prima pagina di un quotidiano off line.

La creazione di quest’app di ultima generazione è perfettamente in linea con la mission di New Republic focalizzata sull’informazione digitale, fruibile sempre ed ovunque da qualsiasi dispositivo mobile. Come ci ha tenuto a sottolineare Gilles Raymond, CEO del sito, questa versione, pur rappresentando la nuova frontiera dell’editoria digitale, non deve essere intesa come un punto di arrivo perché News Republic è pronta a raccogliere le nuove sfide che il futuro riserverà migliorando i propri servizi con proposte che saranno sempre più tecnologicamente avanzate. Non è un caso, quindi, che nel 2015 la piattaforma sia stata premiata con il Best Mobile Media Publishing App, l’ambito riconoscimento ricevuto in occasione del MWC, Mobile World Congress di Barcellona, il contest multimediale più importante al mondo capace di richiamare ogni anno circa 60.000 presenze tra visitatori, appassionati it ed espositori provenienti da ogni angolo della Terra.

Tornando all’ultima versione fruibile semplicemente digitando www.news-republic.com, l’obiettivo è quello di avvicinare, in tempi brevi, nuovi lettori anche grazie alle fonti autorevoli, italiane e straniere, e alle partnership attivate proprio recentemente per rendere l’offerta ancora più ricca e variegata. Tra le agenzie disponibili è possibile consultare BBC, Adnkronos, Bloomberg, CNN, The Guardian, Agi, Affaritaliani, Calciomercato, Viagginews, Sologossip,TuttoMotoriWeb, spaziando, quindi dalla politica all’economia, dall’attualità allo sport, dal pettegolezzo ai viaggi. I contenuti sono in real time e continuamente aggiornati elevando News Republic ben oltre il ruolo di aggregatore di feed RSS. La sezione “All News” rappresenta il grande contenitore virtuale di notizie e, tra le novità presenti nell’aggiornamento, riporta anche il numero delle news più letto rilasciando anche una sorta di “indice di gradimento”. Gli articoli selezionati come “preferiti” vengono convogliati nella sezione “MyNews” che si avvale del supporto tecnologico Nav Tag.

La procedura della nuova versione 6.0 prevede che con pochi click le notizie vengano prima salvate nel cloud e poi categorizzate in base alle fonti, al tema e alle keyword utilizzate. L’app compatibile con Android e iOS può essere scaricata su dispositivi come Windows Phone 7, Nokia OVI, Samsung Bada e Blackerry. Per fare tutto questo, dall’applicazione è necessario creare un account personale (sempre gratuitamente) anche inserendo i dati Facebook o Google + in modo da velocizzare le operazioni. Per consentire una maggiore interazione con il portale, News Republic ha affidato la rapidità di accesso, la diffusione e la maggiore visibilità delle notizie proprio ai social più popolari, straordinari veicoli dell’informazione digitale che, con questa ultima novità, continua il suo inarrestabile cammino verso l’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome