Netweek sospende i cartacei, Sindacato Veneto scende in campo

0
146

Il gruppo Netweek sospende la pubblicazione dei cartacei. Allarme tra i giornalisti impiegati nelle testate.

La notizia è stata diffusa con una nota informale a firma del responsabile di area Verona, Alessandro Lanza, i giornalisti che lavorano per San Bonifacio Week – Villafranca Week – Garda Week ed. Veronese, del Gruppo editoriale Netweek, hanno appreso che l’azienda ha deciso di sospendere la pubblicazione cartacea dei periodici.

“L’ultima nostra uscita in edicola sarà la settimana prossima, sabato 15 giugno. Dopodiché – scrive Lanza – rimarrà operativo soltanto il nostro sito web veronasettegiorni.it che sta avendo grandi risultati e su cui si è deciso di puntare forte. Posso solo ringraziare ognuno di voi, da quelli della prima ora agli ultimi arrivati, per la preziosa collaborazione e per l’impegno che ci avete messo”.

Il Sindacato Veneto dei Giornalisti è pronto a scendere in campo: “Tale comunicazione ha creato non poca preoccupazione tra i giornalisti dipendenti e collaboratori ai quali, fin da ora il Sindacato giornalisti Veneto assicura assistenza e consulenza. Sgv, in attesi degli sviluppi della vicenda temendo eventuali ricadute occupazionali, ha già interessato le strutture della Federazione nazionale della stampa italiana al fine di valutare le azioni più utili a tutela dei diritti e delle condizioni materiali delle giornaliste e dei giornalisti coinvolti e per la corretta applicazione in ogni sede per ogni istituto del contratto Uspi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome