Nasce “Edicola Italiana”, il primo chiosco digitale dedicato ai lettori on line

0
1441

 

edicola-italiana

Da una costola del Consorzio Edicola Italiana, nasce la prima edicola on line tutta made in Italy.
Il sito vede la luce grazie all’accordo avvenuto tra Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, L’Espresso, La Stampa – Itedi, Mondadori e Rcs mentre la parte amministrativa sarà curata dalla start up Premium Store monitorata dall’ incubatore Digital Magic che già a maggio del 2014 ne annunciò la sponsorizzazione investendo 1 milione di euro e coinvolgendo una cordata di grandi investitori ed imprenditori italiani.
I contenuti sono disponibili su www.edicolaitaliana.it non solo dal pc ma, ben presto, grazie ad app dedicate, saranno fruibili anche in mobilità dal proprio tablet o smatphone.
La registrazione al sito è semplice e veloce: dopo aver inserito i propri dati, si ottiene un profilo personalizzato con il quale poter sfogliare, comprare o abbonarsi al quotidiano (ma anche rivista o magazine) preferito per conto proprio, o del nucleo familiare.
La ricerca di un determinato articolo può avvenire per nome o per argomento.
Dopo aver verificato tutti i testi presenti che contengono le keywords inserite, l’utente deciderà se acquistare o meno la copia del giornale.
Naturalmente solo il tempo saprà dirci se il sito avrà successo fidelizzando un buon numero di lettori e se, come molti sperano, lo spirito innovativo che lo caratterizza segnerà una “svolta” nel modo di fare informazione nel Belpaese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome