Editoria

Napoli: scintille tra Fnsi-Sugc e consigliere comunale

Bagarre al consiglio comunale di Napoli. Nel mirino della Fnsi e del sindacato unitario dei giornalisti della Campania finisce il consigliere comunale e regionale di Fratelli d’Italia Marco Nonno.

Secondo quanto riportato dagli organismi sindacali, l’esponente di Fdi avrebbe minacciato querele al giornalista del Mattino Luigi Roano che, nelle stesse ore, era impegnato a raccontare le vicende del consiglio comunale napoletano alle prese con la drammatica seduta per l’approvazione del bilancio. Una seduta importante e bollente dal punto di vista della politica perché avrebbe potuto comportare la caduta dell’amministrazione de Magistris all’ultima curva.

Secondo la denuncia dei sindacati Roano avrebbe subito insulti da parte di Nonno tanto in alcuni messaggi vocali che in piena seduta del consiglio. Fnsi e Sugc hanno affermato di schierarsi “con forza accanto al collega Roano, pronti ad affiancarlo in ogni sede, con la certezza che non si farà intimorire”.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

2 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

3 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

4 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

6 giorni ago