Categories: Editoria

MURDOCH VUOLE FAR PAGARE L’INFORMAZIONE ONLINE

Rupert Murdoch, numero uno della galassia NewsCorp, ribattezzato Mr Wall Street Journal dopo l’acquisizione di Dow Jones, sarebbe vicino a dire basta all’informazione gratis su Internet. Il noto magnate sta valutando infatti la possibilità di creare un sistema che raccolga le notizie contenute nei suoi siti online e che faccia pagare i lettori. Stando a quanto riporta il tabloid newyorchese The New York Post, Murdoch ha lanciato di fatto un team globale di cui fa parte lui stesso, e che è composto dal figlio James, dal dirigente di News Corp e amministratore delegato di Dow Jones Les Hinton e da Jonathan Miller, quest’ultimo ex numero uno di Aol, ora responsabile delle operazioni digitali di NewsCorp. Secondo le indiscrezioni, il team starebbe guardando alla possibilità di creare un dispositivo simile a Kindle, il nuovo lettore elettronico lanciato da Amazon, che contenga le informazioni fornite dal Wall Street Journal e dal New York Post, e anche i prodotti delle divisioni cinematografica e televisiva di NewsCorp.

editoriatv

Recent Posts

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

1 giorno ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

2 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

3 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

3 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

5 giorni ago