Il segretario generale dell’Uspi, Francesco Vetere
Mercoledì prossimo,per l’ormai consueto appuntamento Uspi con i “mercoledì degli editori” “saranno con noi il Presidente FILE -Federazione Italiana Liberi Editori-, Roberto Paolo, Chiara Genisio, Vice Presidente FISC -Federazione Italiana Settimanali Cattolici- e Luca Pavarotti, Presidente della Cooperativa Editoriale Giornali Associati”.
Gli ospiti parleranno con il Segretario Generale USPI, Francesco Saverio Vetere, e con Sara Cipriani, Vice Segretario Generale, di editoria assistita (ossia quelle testate gestite da cooperative e non che percepiscono il contributo dello Stato) e di intervento pubblico come garanzia di pluralismo.
Si analizzerà, con gli invitati di questo incontro, lo stato del settore dell’editoria cartacea assistita, come viene gestita -e come è stata gestita- la situazione di contrazione di vendite e quindi di ricavi dovuta all’emergenza sanitaria.
L’incontro, come si legge in una nota, avverrà come sempre sulla pagina Facebook di Unione Stampa Periodica Italiana, dalle ore 18:00.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…