Mazzeo: “Incoraggiante che guida Tgr Toscana sia stata affidata a una donna”

0
506

Arrivano gli auguri istituzionali per la nuova caporedattrice del Tgr Toscana, Cristina Di Domenico. La nomina della giornalista ha risolto un’impasse che durava ormai da oltre due mesi e che aveva fatto emergere polemiche da parte dei giornalisti della testata.

“Voglio inviare il mio augurio di buon lavoro anche a nome di tutto il Consiglio regionale della Toscana a Cristina Di Domenico nominata nuova caporedattrice del TG3 Rai della Toscana”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, aggiungendo che “il nostro Tg pubblico regionale rappresenta da molto tempo un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità ed è, a mio avviso, uno degli esempi migliori di ciò che si intende per servizio pubblico. Un presidio di informazione libera e attenta alla vita della nostra regione e delle sue istituzioni democratiche. Questo grazie al lavoro dei giornalisti e degli altri lavoratori della sede Rai della Toscana di cui la nuova caporedattrice è frutto. Che poi la guida di un così importante presidio informativo sia affidato a una donna è un segnale ancor più incoraggiante perché dimostra che nella nostra regione quel tetto di cristallo che impedisce alle donne di assumere ruolo di comando è tutt’altro che infrangibile”.

Infine il presidente Mazzeo invia “un saluto al caporedattore uscente Federico Monechi per la cosante attenzione che ha riservato ai temi regionali e alla vita delle istituzioni democratiche della Toscana”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome