Mark Zuckerberg cala l’ennesimo asso dalla manica: nasce “Facebook Techwire”

0
1086

Logo-Facebook-630x315

Mark Zuckerberg ne ha fatta un’altra delle sue annunciando la nascita di Facebook Techwire, un portale dedicato ai giornalisti che potranno attingere rapidamente a news e contenuti originali per diffondere informazioni in anteprima su tutte le prossime novità hi-tech.
Spiazzando la concorrenza, Techwire è stato ideato con l’ambizione di diventare la prima piattaforma di “breaking news” scavalcando l’agguerrito competitor di sempre, Twitter, ma anche siti specializzati come Business Insider o Techcrunch.
In realtà già ad aprile di quest’anno, la casa di Palo Alto aveva lanciato Facebook Newswire, un servizio molto simile ma meno focalizzato sulle notizie it.
Techwire, in qualità di News Feed di ultima generazione, si pone come una vera e propria miniera di contenuti utile a tutti i professionisti dell’informazione che puntano a “battere sul tempo” la concorrenza grazie all’accesso rapido di video, post, foto e commenti autorevoli di esperti del settore, da oggi disponibili sul sito.
La fonte e al contempo il filtro delle notizie sono garantiti da Storyful, un tool molto affidabile dedicato alla verifica dei contenuti che, è facile prevedere, giungeranno copiosi sul nuovo servizio del social più popolare del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome