Il Sottosegretario di Stato Carlo Malinconico assieme al capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, Elisa Grande (foto), hanno incontrato i rappresentanti dei giornalisti e dei poligrafici del quotidiano Liberazione. I rappresentanti sindacali hanno esposto la grave situazione di emergenza in cui versa la testata a causa dell’incertezza finanziaria sull’ammontare dei futuri contributi all’editoria.
Il Sottosegretario Malinconico, informa una nota, ha espresso profonda preoccupazione e ha manifestato l’auspicio per una soluzione che consenta la continuità editoriale ed occupazionale della testata. Al riguardo, il Sottosegretario ha ribadito l’impegno ad arrivare in tempi brevi ad una proposta di riforma del settore ed alla conseguente definizione dell’ammontare delle risorse disponibili, anche alla luce del recente emendamento che consente la possibilità di finanziare il settore attraverso il così detto ”fondo Letta”.
Il Sottosegretario ha inoltre confermato la volontà di tutelare e valorizzare, nell’ambito del necessario percorso di riforma, le realtà editoriali e occupazionali di particolare rilievo come Liberazione.
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati i provvedimenti attuativi relativi al riconoscimento delle imprese culturali e…
“Le edicole sono un punto di vicinanza dell’informazione ai cittadini". A dirlo da Pisa il…
Lo shadowban non è un concetto astratto, né un termine astruso. Ma la prassi che…
L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha comminato a Sky una sanzione complessiva di…