Luciano Tancredi è il nuovo direttore de Il Tirreno

0
803

Il nuovo direttore de Il Tirreno è Luciano Tancredi. Aquilano, cinquantasette anni, già in forza al Messaggero e alla Rai. È stato inviato di guerra in Somalia e Kosovo, autore televisivo tra “La vita in diretta” e “Domenica In”. Fino al 2021, è stato caporedattore interni per il quotidiano romano. Oggi Tancredi firmerà il suo primo “numero” dello storico e prestigioso quotidiano toscano e livornese. È docente universitario.

Sae: “Luciano Tancredi nuovo direttore de Il Tirreno”

L’annuncio, ieri, in una nota firmata dal gruppo Sae che edita il Tirreno. “Il Gruppo Sae-Sapere Aude Editori comunica che dal 4 novembre, Luciano Tancredi è il nuovo direttore del quotidiano Il Tirreno . A Tancredi, già giornalista de Il Messaggero, autore di programmi Rai e responsabile public affairs in alcune importanti Istituzioni ed imprese pubbliche italiane. L’Editore esprime il suo sincero augurio per un proficuo lavoro, reso professionalmente ancora più avvincente alla guida di una autorevole e storica testata in Toscana e nel Paese”.

E infine: “Al direttore uscente, Stefano Tamburini, il Gruppo Sae rivolge un saluto grato e non formale. Grazie anche al suo impegno, alla sua competenza, alla sua passione è stato possibile dare corso a questa impegnativa e coinvolgente “nuova stagione” de Il Tirreno . A Tancredi e Tamburini gli auguri più veri di Gruppo Sae”.

Auguri istituzionali da Regione e Comune

Auguri al neo direttore del Tirreno,  Tancredi, sono arrivati anche dal presidente della Regione Toscana. Eugenio Giani ha dichiarato in una nota. “L’informazione è un presidio fondamentale della nostra democrazia e questo è tanto più vero per un giornale con una lunga e prestigiosa storia di radicamento nel territorio e nella vita delle sue comunità”.

 

Si è unito agli auguri il sindaco di Livorno Luca Salvetti. “Sono certo che saprà condurre con professionalità ed entusiasmo la testata che da moltissimi anni informa i cittadini del territorio e svolge un ruolo essenziale nella comunità livornese”. Congratulazioni e buon lavoro a Tancredi anche dalla caporuppo della Lega in Regione Elisa Montemagni, dalla segretaria del Pd toscana Simona Bonafé.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome