L’ONDA DELLE PROTESTE SULL’ART. 18 DALLA CGIL ALLA FIM

0
461

La Cgil si prepara a scendere in piazza per protestare contro l’Art.18.
Nonostante le modifiche apportate all’art. 18 tra cui ultima quello del reintegro del lavoratore nel caso di licenziamenti economici insussistenti, Susanna Camusso non molla la presa di fronte a quello che definisce essere un ddl molto debole sia sulle forme di ingresso sia sulla universalità degli ammortizzatori sociali.
Dunque continua la mobilitazione come i contrasti con il ministro del lavoro Elsa Fornero, verso cui la Camusso nutre profonde perplessità.
La Fornero ha infatti in programma Lunedì una visita ai lavoratori della Alenia di Torino per un confronto sulla riforma del mercato del lavoro e sull’art.18.
A sollecitare l’incontro sarebbe stata la Fiom e il fatto ha scatenato le polemiche del segretario della Fim- cisl Claudio Chiarle che chiede d’estendere l’incontro anche alle altre aziende del torinese.
È infatti prevista una campagna anche a livello nazionale avente oggetto la richieste di assemblee per affrontare i temi scottanti degli esodati, pensioni e tagli sugli ammortizzatori sociali.
Sempre nella giornata di lunedì è previsto una manifestazione di aziende davanti al Alenia per reclamare il diritto di tutti i lavoratori di essere ascoltati dal ministro.
Per il ministro Fornero sarà una settimana di certo non facile.

Arianna Esposito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome