I dirigenti di News International, il gruppo di Rupert Murdoch cui fanno capo il quotidiano britannico Times ed il domenicale Sunday Times, sfatano il mito della gratuità della Rete.
I dati sul numero degli abbonati, oltre 101mila quelli totalizzati da febbraio ad oggi, confermerebbero la disponibilità degli inglesi a pagare per avere in cambio un servizio di qualità che, oltre all’informazione giornalistica, comprenda anche l’intrattenimento. L’aumento a 6 sterline settimanali del costo di accesso al sito web e delle edizioni delle testate per iPad e Kindle, non avrebbe inciso sulle entrate di bilancio registrando, al contrario, un incremento del 28% per ciò che attiene al numero di utenti iscritti al servizio a pagamento. Le cifre parlano di una media giornaliera di 35mila download dell’edizione per iPad del Times (incremento del 40% in febbraio) mentre 31mila sarebbero quelli relativi al Sunday Times (aumento del 41%). Lo chief executive del Gruppo, Rebekah Brooks, così commenta i risultati ottenuti: ”Abbiamo dimostrato che la strada è non solo tracciata ma è anche evidentemente aperta [..] Queste sono le prove che avevamo ragione”.
La notizia dell’acquisizione È ormai confermato: Mediaset acquisisce Telenorba. L’emittente pugliese, per decenni il principale…
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…