Categories: Editoria

“LE PROGRÈS” SI RINNOVA

“Le Progrès” è un quotidiano regionale, di proprietà del gruppo Ebra (editore tra l’altro di L’Est républicain, Les dernières nouvelles d’Alsace e Le dauphiné libéré), con sede a Lione, che diffonde oltre 222 mila copie. Per risanare lo stato di indebitamento il quotidiano ha posto in atto un piano di ristrutturazione e riorganizzazione del personale. Circa 200 posti di lavoro in meno sono previsti da qui al 2011, rispetto agli attuali 1000. Per attirare un maggior numero di lettori il quotidiano ha già apportato piccoli ritocchi al formato grafico e ai contenuti. Per il prossimo futuro è previsto una riduzione del formato e un potenziamento del sito internet, ancora agli esordi. A fine dicembre è stata inaugurata la nuova sede, un immobiliare di 11 mila metri quadrati che sarà in grado di raggruppare tutte le attività del gruppo: i quotidiani, la televisione locale Tlm, il giornale gratuito “Lyon Plus” e il sito internet. L’obiettivo è di favorire l’integrazione tra i media, creando dei collegamenti tra i differenti canali, per aumentare l’audience in ogni mezzo.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

18 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

19 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago