L’arcivescovo ringrazia i giornalisti: “Abbiamo bisogno del vostro aiuto”

0
180

“Dico grazie a te giornalista. Quanto abbiamo bisogno del tuo lavoro spesso nascosto ma assai prezioso, oggi in modo speciale”. Un ringraziamento speciale che è arrivato da un uomo di chiesa, l’arcivescovo della diocesi di Sorrento e Castellammare di Stabia, monsignor Franco Alfano, che in un video sui social ha voluto pubblicamente tributare il suo ringraziamento per il ruolo e il lavoro degli operatori dell’informazione: “Siamo stati catapultati tutti dalla piazza reale a quella virtuale. Tutti sui social. Tu ci vieni in aiuto, ci metti per la strada. Ci devi stimolare a saper distinguere le notizie vere da quelle false, le notizie buone da quelle cattive. A non farci prendere dall’ansia, dalla confusione. Siamo nelle tue mani. Abbiamo bisogno del tuo aiuto”.

Quindi Alfano ha concluso: “Quello che fai è prezioso perché ci permetti di riprendere fiato, di guardare in avanti e aiutarci a vicenda. Benedico il tuo lavoro e invoco la benedizione del Signore perché quello che stai facendo vada a vantaggio di tutti – conclude mons. Alfano – aiuti tutti a guardare la realtà in modo più pacato e oggettivo e ci permetta di costruire assieme un domani migliore”.

Ad Alfano è giunto l’accorato ringraziamento del presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome