L’eco della doppia tornata elettorale e dell’exploit della Lega arriva fino al cancello di viale Mazzini. Nella ridistribuzione dei rapporti di forza interni alla maggioranza, infatti, entra a pieno titolo anche la partita delle nomine Rai che, dopo il primo atto che ha portato Augusto Minzolini alla guida del Tg1 e Mauro Mazza al timone di Rai1, proseguirà con un secondo tempo che probabilmente si giocherà mercoledì 17, quando arriveranno al pettine i nodi non ancora sciolti, a cominciare dalle direzioni di Rai2 e Tg2.
Mercoledì, alle 10, il Cda si riunirà, ma all’ordine del giorno non compaiono nomine, che con ogni probabilità saranno varate il 17. Di nomine si parlerà comunque in Commissione Vigilanza, nel terzo atto dell’audizione dei vertici della tv pubblica, convocati alle ore 14. Questa potrebbe anche essere la settimana decisiva per l’affaire Sky: Viale Mazzini non ha ancora fatto recapitare ai dirigenti della piattaforma satellitare la sua controproposta per un eventuale rinnovo del contratto che permette agli abbonati Sky di vedere i canali del bouquet Raisat e quelli free, ma la mossa dei vertici Rai dovrebbe arrivare a giorni.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…