La Gazzetta dello Sport si rinnova e punta fortissimo sui dispositivi mobili. Sia il giornale cartaceo che la piattaforma web della “Rosa” da domani si presenteranno in una veste nuova ai lettori, proponendo loro anche i contenuti premium.
La via è tracciata: puntare a consolidare e rafforzare l’utenza online del giornale sportivo che risulta, da tempo, tra i più premiati e cliccati su internet.
Lo ha spiegato il direttore Andrea Monti che ha spiegato: “Siamo partiti da una domanda: “Nell’era dello smartphone che cosa sanno i nostri lettori quando il lunedì vanno in edicola?”. Tutto, o quasi. E allora bisogna avere la forza di spingerli a dedicare altro tempo a un tipo diverso di lettura, dobbiamo catturarli. Fargli passare momenti piacevoli e di arricchimento, far scoprire cose inedite e portarli dove le telecamere non arrivano. Ripensare la forma stessa del quotidiano popolare di qualità – annuncia Monti -. E raccontare con creatività e intelligenza i protagonisti perché la gente non si affeziona al 4-3-3, ma a uomini e donne”.
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…
In Francia, il Senato, ancora impegnato nell'esame della sezione di spesa della legge di bilancio…
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…