La Gazzetta dello Sport si rifà il look: “Ripensare il quotidiano pop di qualità”

0
1175

La Gazzetta dello Sport si rinnova e punta fortissimo sui dispositivi mobili. Sia il giornale cartaceo che la piattaforma web della “Rosa” da domani si presenteranno in una veste nuova ai lettori, proponendo loro anche i contenuti premium.

La via è tracciata: puntare a consolidare e rafforzare l’utenza online del giornale sportivo che risulta, da tempo, tra i più premiati e cliccati su internet.

Lo ha spiegato il direttore Andrea Monti che ha spiegato: “Siamo partiti da una domanda: “Nell’era dello smartphone che cosa sanno i nostri lettori quando il lunedì vanno in edicola?”. Tutto, o quasi. E allora bisogna avere la forza di spingerli a dedicare altro tempo a un tipo diverso di lettura, dobbiamo catturarli. Fargli passare momenti piacevoli e di arricchimento, far scoprire cose inedite e portarli dove le telecamere non arrivano. Ripensare la forma stessa del quotidiano popolare di qualità – annuncia Monti -. E raccontare con creatività e intelligenza i protagonisti perché la gente non si affeziona al 4-3-3, ma a uomini e donne”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome