La Gazzetta del Mezzogiorno si prepara a tornare in edicola

0
531

La Gazzetta del Mezzogiorno si prepara al ritorno in edicola. Un tweet di auguri del direttore Oscar Iarussi, che ha pubblicato un video di rotative che racconta le speranze e la grande storia del quotidiano pugliese e lucano, è diventato virale in poche ore.

Un video breve eppure di sicuro impatto. Poco più di venti secondi in cui le rotative della stampa tornano al lavoro mentre scorrono sullo schermo alcune delle immagini più significative. I campi di grano pugliesi e lucani, per esempio, che rappresentano molto più di un’icona per questo Sud. E proprio da Mezzogiorno che Iarussi ha lanciato l’augurio. “Da Sud in avanti. La Gazzetta e il Mezzogiorno, presto di nuovo insieme”. Un “coming soon” che ha raccolto in breve tante reazioni positive e di attesa per il nuovo corso del quotidiano.

Il giornale è fermo dall’estate scorsa, con il passaggio della testata decretata dal tribunale fallimentare di Bari. La testata è passata dal gruppo Ladisa a Edime, la newco nella cui proprietà ci sono Miccolis di Castellana Grotte e la Cisa di Massafra. Si attendono gli ultimi adempimenti burocratici perché la Gazzetta del Mezzogiorno possa tornare in edicola. E raccontare, così, le vicende di un territorio di cui è voce e testimone da molto più di un secolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome