Internet e libertà d’espressione, convegno a Roma il prossimo 31 marzo

0
1335

 

agcom

La prossima settimana entrerà in vigore il tanto atteso Regolamento sul diritto d’autore on line e, per l’occasione, è stato organizzato un convegno titolato “Internet e libertà d’espressione. C’è bisogno di nuove leggi?”. Le tematiche, quindi, saranno focalizzate sul copyright digitale e sul ruolo dell’Agcom.
Il programma oltre alla delicata questione della tutela del diritto d’autore sul web, prevede anche confronti sulle problematiche nel settore delle tlc, soffermandosi anche sulla pirateria e il cyberbullismo on line, argomenti, questi, divenuti, sempre più, di scottante attualità.
In attesa, dunque, che la nuova normativa riesca a dare i suoi frutti regolamentando e sopratutto tutelando efficacemente la libertà d’espressione su internet, il meeting può essere un’ottima occasione per fare chiarezza in un settore dove, nonostante la normativa vigente, la confusione sembra ancora farla da padrone.
Tra gli esponenti politici che prenderanno parte all’incontro è prevista la presenza di Antonello Giacomelli, sottosegretario alle Comunicazioni, Massimo Artini vicepresidente della Commissione Difesa e dei capogruppo alla Camera, Andrea Romano e Gennaro Migliore.
E’ prevista, inoltre, la partecipazione, tra gli altri, anche di Antonio Nicita, commissario Agcom, Cristiano Rodaelli vicepresidente di Confindustria Digitale e Franco Pizzetti ex Garante Privacy.
L’ingresso è gratuito e la partecipazione libera.
Gli interessati potranno inviare una richiesta via mail a “info@lidis.it” oppure registrarsi e riempire l’apposito form di iscrizione direttamente sul sito “www.info.lidis.it/convegni entro, e non oltre, le ore 12.00 del 28 marzo 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome