Per la prima volta in più di dieci anni la quota di Internet Explorer nella speciale classifica dei programmi di navigazione più utilizzati su Pc, smartphone e tablet realizzata dal sito Ars Technica scende sotto il 50%.
Chrome, inoltre, si avvicina pericolosamente a Firefox.
Considerando solo la quota relativa alla navigazione su computer, Internet Explorer mantiene comunque il 52,6% benché abbia perso il 1,7%, mentre il browser di Google sale al 17,6% contro il 22,5% di Firefox.
Chrome è il programma che più sta erodendo quote a Internet Explorer, registrando un +1,4% mentre Firefox è in stallo e Safari cresce dello 0,4%.
La navigazione da Pc cala molto lentamente rappresentando, in ogni caso, il 94% del totale, il rimanente 6%, in crescita riguarda il browsing via smartphone e tablet.
In quest’ambito la fa da padrona il Safari browser con la quota bulgara del 62,1% in crescita del 6,5% grazie all’iPad, a seguire Opera Mini (18,65%), Android (13,1%) sorprendentemente in declino di quasi 3 punti percentuali).
(LA STAMPA)
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…