Per la prima volta in più di dieci anni la quota di Internet Explorer nella speciale classifica dei programmi di navigazione più utilizzati su Pc, smartphone e tablet realizzata dal sito Ars Technica scende sotto il 50%.
Chrome, inoltre, si avvicina pericolosamente a Firefox.
Considerando solo la quota relativa alla navigazione su computer, Internet Explorer mantiene comunque il 52,6% benché abbia perso il 1,7%, mentre il browser di Google sale al 17,6% contro il 22,5% di Firefox.
Chrome è il programma che più sta erodendo quote a Internet Explorer, registrando un +1,4% mentre Firefox è in stallo e Safari cresce dello 0,4%.
La navigazione da Pc cala molto lentamente rappresentando, in ogni caso, il 94% del totale, il rimanente 6%, in crescita riguarda il browsing via smartphone e tablet.
In quest’ambito la fa da padrona il Safari browser con la quota bulgara del 62,1% in crescita del 6,5% grazie all’iPad, a seguire Opera Mini (18,65%), Android (13,1%) sorprendentemente in declino di quasi 3 punti percentuali).
(LA STAMPA)
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…