”Non ci sono le condizioni per avviare il dibattito in aula, chiediamo un immediato ritorno in commissione del ddl intercettazioni”. Lo afferma la capogruppo del Pd nella commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti. ”Le divisioni della maggioranza sono ancora profonde – continua la Ferranti – e non capiamo perché il Parlamento debba essere privato del suo diritto-dovere di discutere il provvedimento mentre il dibattito continua a svolgersi in sedi extraparlamentari. Il testo che andrà in Aula la prossima settimana, è ancora incerto nel suo contenuto. Noi siamo fortemente contrari alla filosofia di questo provvedimento e sappiamo che anche dentro la maggioranza sono in tanti a pensarla come”.
”Il ddl intercettazioni –sottolinea – è un provvedimento ‘ammazza-indagini’ che mette un bavaglio alla stampa e con il quale adesso si vuole anche azzittire il Parlamento. Insomma – conclude Ferranti – è un provvedimento pessimo nel merito e nel metodo che noi vogliamo risparmiare agli italiani”.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…