”Apprezziamo la scelta del presidente Schifani di riportare all’esame della commissione Giustizia alcuni emendamenti del ddl intercettazioni. Sicuramente si tratta di una pausa di riflessione che può essere utile se la maggioranza ed il governo lo vorranno, perché è di tutta evidenza che gli emendamenti non hanno realizzato l’equilibrio necessario tra la gestione delle indagini e la loro efficacia, e la trasparenza e l’informazione”. Lo ha detto il segretario dell’Fnsi, Franco Siddi, commentando il rinvio in commissione Giustizia del Senato del ddl intercettazioni per la parte degli emendamenti presentati in Aula dalla maggioranza.
”L’Fnsi sarà vigile – ha proseguito Siddi – perché non basterà la pausa se non ci sarà una reale volontà di cambiare e rimuovere le norme che censurano le notizie. I temi in questione sono troppo delicati e rilevanti – ha rimarcato ancora il segretario Fnsi – e riguardano i principi ed i diritti di tutti i cittadini e non i privilegi di qualcuno. Non possono perciò essere confinati ad una semplice verifica dei rapporti di forza all’interno di uno schieramento politico”.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…