Si profila un nuovo scontro tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, dopo la decisione del presidente della Camera di dare priorità nei lavori di Montecitorio al decreto legge sulla manovra economica rispetto al disegno di legge sulle intercettazioni approvato la settimana scorsa dal Senato.
Il presidente del Consiglio è furioso perché la decisione del presidente della Camera contrasta con quelle prese dalla maggioranza del Pdl di fare presto e di non cambiare ancora il testo dopo il voto espresso all’unanimità dall’Ufficio di presidenza del partito che si è svolto lo scorso 8 giugno.
Fini non esclude anche miglioramenti delle norme: ”Perché tanta fretta? Ne stiamo discutendo da oltre due anni. Se ne può discutere ancora un po’, facendo uno sforzo ulteriore per evitare polemiche e fraintendimenti, per avere un testo condiviso”. Dopo aver incontrato Giulia Bongiorno, presidente della Commissione giustizia di Montecitorio, il presidente della Camera è deciso a far ripartire il confronto proprio da quella Commissione.
Il Garante per la protezione dei dati personali per l’ennesima volta dimostra l’approssimazione con cui…
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…