INTERCETTAZIONI/ ALFANO, PRONTI A MIGLIORIE DDL E NO AL MURO CONTRO MURO

0
423

Sul ddl intercettazioni ”l’auspicio è che si vada oltre agli ideologismi ed al muro contro muro, perché se nel concreto c’è la possibilità di migliorare il testo noi siamo pronti a farlo, purché si affermi sempre l’art.15 della Costituzione, che contiene al primo comma l’indefettibile principio del diritto alla privacy del cittadino, un concetto inviolabile e dimenticato della libertà e della segretezza delle comunicazioni personali”.
E’ quanto ha dichiarato il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, conversando con i giornalisti a Palazzo Madama dove è iniziato l’esame del ddl anticorruzione ed è in discussione in commissione Giustizia il ddl sulle intercettazioni.
Circa i tempi di approvazione di quest’ultimo provvedimento il Guardasigilli ha sottolineato che ”la commissione sta lavorando e che la conferenza dei capigruppo prevista per oggi alle 16 dovrà calendarizzare il ddl per l’Aula. Speriamo che, anche sulla base dei giudizi positivi da parte di diversi deputati, alla Camera possa avere un iter breve in modo da consegnarci entro giugno la legge”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome