Instant Articles, Facebook apre anche agli utenti Android

0
2268

Il social network per antonomasia estende anche ai dispositivi Android il servizio Instant Articles, già attivo per iPhone. Più di 350 editori di tutto il mondo hanno aderito, migliaia di articoli a disposizione nel News Feed

Dopo il lancio di Instant Articles per iOs, gli editori potranno offrire ogni giorno un’esperienza di lettura veloce e coinvolgente a centinaia di milioni di persone, attraverso le due principali piattaforme mobile. A spiegarlo, attraverso una nota, è Facebook che ha da poco deciso di allargare la fruizione di Instant Articles anche ai dispositivi Android.

Ogni giorno nel News Feed sarà quindi possibile leggere migliaia di contenuti pubblicati dagli editori di tutto il mondo. Facebook ha effettuato beta test su Instant Articles per Andoid con un ristretto numero di utenti per qualche settimana. Poi, com’era già accaduto anche per la versione per iPhone, “l’ottimizzata esperienza di lettura offerta ha fatto sì che gli utenti Android condividessero gli Instant Articles con i propri amici molto più frequentemente rispetto agli articoli online standard”.

Da Facebook riferiscono che oggi oltre 350 editori in tutto il mondo hanno aderito. Tra di loro sono più di 100 a pubblicare Instant Articles e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi. Il social network fa sapere che continuerà a collaborare con i partner a livello globale e a migliorare il prodotto sulla base dei feedback che riceverà nelle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome