Quello dell’editoria è un mercato sempre più difficile da scalare, per chi si appresta a pubblicare un libro e non ha già una carriera alle spalle. Gli autori sono costretti a pagare gli editori , invece di essere il contrario…
Intenet ha trovato un soluzione interessante con il sito Lulu.com con oltre due milioni di prodotti venduti e un prodotto pubblicato ogni 2 minuti circa. Lulu.com nasce in Canada, per iniziativa di Bob Young, fondatore anche di Red Hat, uno dei principali provider di tecnologie open source e Linux. È una sistema editoriale creato per quanti vogliono pubblicare senza troppe spese il loro romanzo e venderlo attraverso la libreria virtuale di internet. Gli autori possono decidere tutto sulla confezione della propria opera, dalla copertina, al formato, al prezzo, che copre le spese di Lulu.com per stampa e commissioni. Gli utenti possono acquistare le opere in formato digitale o cartaceo.
Lulu.com, che già nel settembre 2007 aveva introdotto la possibilità di leggere sui dispositivi iPhone i libri pubblicati tramite il nuovo Lulu Studio, si prepara ad offrire, anche alle piccole case editrici, una piattaforma tecnologica pronta all’uso (tecnologia print on demand, vetrine virtuali personalizzate e API) che ridurrà i costi di produzione.
L'Australia ha vietato i social ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e il…
Quale sarà il destino di Gedi: se lo chiedono i giornalisti de La Stampa che…
La Commissione europea ha aperto una nuova procedura contro Google. L’accusa è quella di aver…
Mediaset continua a investire sull’Fm e acquista Radio Norba. La storica emittente radiofonica pugliese entrerà…
Non sono bastati 140 milioni ai Del Vecchio per riuscire a convincere Elkann a cedergli…
Un’idea che mette in discussione un principio democratico Da qualche anno ricorre l’idea di rilasciare…