IL TESTO DELLA FINANZIARIA LICENZIATO DALLA CAMERA: CONFERMATI I TAGLI ALL’EDITORIA

0
546

Con 307 sì, 271 no e 2 astenuti la Camera dei Deputati ha approvato la fiducia posta dal governo sul ddl Finanziaria. Domani ci saranno le dichiarazioni di voto finale e successivamente il testo passerà all’esame del Senato.
Il provvedimento contiene importanti novità in materia di editoria: con il comma 53-bis viene limitata l’erogazione dei contributi e delle provvidenze all’editoria all’effettivo stanziamento di bilancio, procedendo al riparto in quote proporzionali all’ammontare del contributo spettante per legge a ciascuna impresa.
Il comma 53-ter consente, in relazione al mancato pagamento dell’annualità 2009, la rimodulazione delle rate annuali con le quali il Dipartimento per l’informazione e l’editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri effettua il rimborso a Poste italiane delle somme corrispondenti alle riduzioni tariffarie praticate da Poste agli editori per la spedizione dei prodotti editoriali. Conseguentemente le somme versate all’entrata del bilancio e riassegnabili nell’anno 2009, non ancora riassegnate alla data di entrata in vigore della norma in esame, sono acquisite per l’importo di 45 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome