Il sottosegretario Martella: presto tavolo di confronto per Editoria 5.0

0
510

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all’editoria conferma di voler sospendere un eventuale commissariamento dell’Inpgi e sottolinea la sua volontà di convocare al più presto un tavolo per Editoria 5.0.

Andrea Martella ha dichiarato, a seguito della manifestazione romana dei giornalisti: “La Fnsi conosce bene gli sforzi che da tempo sto facendo con tutto il governo, per mettere in sicurezza l’Inpgi. Confermo quanto già dichiarato ieri circa la mia proposta, informati i ministri competenti, di inserire nel decreto Milleproroghe una norma per un rapido ed efficace risanamento dell’Istituto con sospensione dell’eventuale commissariamento”.

Quindi ha aggiunto: “Per quanto riguarda l’editoria, sono stato il primo a parlare di una necessaria riforma sistemica lanciando la proposta di Editoria 5.0 per superare la crisi di questi anni e rilanciare il settore dell’editoria e del giornalismo. A quella proposta sto già lavorando e come detto anche in sedi istituzionali è mia intenzione avviare il più ampio confronto convocando anche un apposito tavolo con tutti i soggetti della filiera a cominciare ovviamente dai giornalisti e dagli editori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome