Il Sole24ore lancia il nuovo sito e punta a nuovi servizi editoriali

0
267

“sarà punto di partenza dell’evoluzione futura del nostro gruppo editoriale”. Così l’ad Giuseppe Cerbone ha presentato il nuovo sito del quotidiano, online da oggi.

Più attento alla fruizione mobile e crossdevice e con un’impostazione più orizzontale dell’homepage, la nuova piattaforma digitale consentirà all’editore di sviluppare, a partire dal prossimo autunno, “una nuova serie di prodotti e servizi editoriali innovativi, anche a pagamento, per singoli cluster di lettori/utenti”, ha spiegato Cerbone. Che poi ha ricordato: “il nostro non è semplicemente un brand di informazione, ma è soprattutto un brand di relazione: in questo senso la nuova piattaforma digitale invita tutti – stakeholder, clienti, lettori e utenti – a partecipare e interagire con il nostro brand per costruire una grande community”.

Coniugando “tempestività dell’informazione” e “profondità dei contenuti”, ha aggiunto Tamburini, il nuovo sito permette di “valorizzare la verticalità dei contenuti per soddisfare i bisogni informativi di tutti i nostri lettori, sfruttando le sinergie delle diverse redazioni”.

Oltre a essere più pulito e leggibile il nuovo sito del Sole 24 Ore è anche più veloce della precedente versione nel caricare gli articoli, valorizza video, podcast e gallerie, ma anche infografiche, card, timeline e longform realizzati dal Lab 24, struttura composta da giornalisti, grafici e infografici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome