“A te non dovrei neanche farti parlare, dal primo giorno avete rotto il c*zo”. Il direttore sportivo dell’Hellas Verona se la prende con l’inviato del Tg Gialloblù di Telenuovo in diretta tv. Ed esplode la polemica.
Finisce nella bufera il dirigente Tony D’Amico dopo le dichiarazioni a caldo rilasciate in sala stampa al Bentegodi di Verona alla fine del match pareggiato dai padroni di casa contro i calabresi del Crotone.
A difendere i colleghi è intervenuta l’AssoStampa di Verona che in una nota esprime la sua solidarietà ai giornalisti di Telenuovo. “Assostampa Verona esprime la propria solidarietà nei confronti dei colleghi di Telenuovo oggetto di un ingiustificato quanto verbalmente violento attacco da parte del direttore sportivo dell’Hellas Verona Tony D’Amico, durante la conferenza stampa che ha seguito la partita di domenica”.
E ancora: “I toni e le espressioni usate dal Ds non solo diffamano la professionalità dei colleghi, ma vanno a fomentare un clima di ostilità nei confronti di una categoria che, anche a Verona, di recente è stata pubblicamente presa di mira da chi non apprezza o non vuole un’informazione libera”.
La nota si conclude: “Per questo Assostampa Verona ribadisce il proprio sostegno a tutti i colleghi ingiustamente attaccati, condanna l’episodio e chiede un incontro con la società Hellas Verona affinché si ristabilisca il rispetto reciproco delle persone e dei ruoli”.
L’Agcom ha fornito la solidarietà a La Stampa dopo gli attacchi alla redazione di una…
Mediaset trascina l’intelligenza artificiale in tribunale. La prima causa italiana di un editore contro l’Ai.…
Quando un editore italiano compra libri, giornali o periodici dall’estero, l’IVA non si applica sempre…
Allo scopo di garantire il rispetto del pluralismo, della libertà di espressione, della diversità culturale…
Girano le poltrone nel gruppo Cairo: Alberto Braggio è il nuovo amministratore delegato di La7.…
In attesa che finalmente l’Italia recepisca in pieno il Regolamento European media freedom act, la…