“Chi oggi riceve bene Rai Due non avrà alcun problema con il digitale”. Lo ha detto Francesco Pinto, direttore del Centro Rai di Napoli, nel corso della videoconferenza con i centri di Roma e Milano per la presentazione del digitale terrestre. Per lo switch off la Campania dovrà attendere il prossimo dicembre.
Pinto ha spiegato che già a partire dalle prossime settimane verranno organizzati una serie di incontri per informare gli utenti. Il direttore del Centro Rai di Napoli si è anche soffermato sul fatto che non tutto il territorio regionale, come il napoletano, è coperto dall’analogico. Per questo, ha detto, “il mio consiglio è quello di controllare l’impianto di antenna sia personale che condominiale”.
Sulla questione contributi, così come previsti ad esempio in Piemonte, Pinto ha ricordato che c’è “una trattativa che la Rai sta facendo con la Regione e io mi auguro che si vada in questa direzione, fermo restando che i contributi sono espressamente legati al pagamento del canone annuo”.
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…
Negli ultimi mesi sono stati pubblicati i provvedimenti attuativi relativi al riconoscimento delle imprese culturali e…
“Le edicole sono un punto di vicinanza dell’informazione ai cittadini". A dirlo da Pisa il…
Lo shadowban non è un concetto astratto, né un termine astruso. Ma la prassi che…