La Camera dei deputati ha promosso, d’intesa con l’Associazione Italiana Editori, una manifestazione dedicata alla cultura politica che si svolgerà il 23 ottobre, a Montecitorio, e che si intitola: “Il volume della democrazia. Giornata del libro politico”. Ad annunciato a Francoforte il presidente della Camera Gianfranco Fini.
Fini, che ha inaugurato lo ‘Spazio Italia’ alla Fiera del Libro Internazionale, ha dichiarato che sono stati “invitati gli editori a presentare il loro libri nel campo della saggistica politica con l’idea di favorire la più ampia conoscenza possibile delle opere che parlano delle idee e dei problemi del nostro tempo, all’insegna del pluralismo e della ricchezza culturale” “Sostenere la domanda di cultura politica è un alto servigio reso alla democrazia e alla società del nostro Paese”, ha sottolineato Fini. “Scommettere sul libro significa credere nell’Italia civile”, ha aggiunto.
Leonardo Del Vecchio è letteralmente scatenato: dopo aver acquisito il 30 per cento de Il…
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…