Il 18 febbraio la presentazione del nuovo Regolamento Agcom sul diritto d’autore digitale

0
1101

 

 

Agcom

In riferimento alla Delibera 680/13/CONS, l’Agenzia delle Comunicazioni ha approvato il regolamento in materia del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica: l’innovativo strumento sarà presentato il prossimo 18 febbraio a Roma, nell’ambito di un workshop.
Lo scopo delle nuove norme è quello di tutelare i contenuti audiovisivi e di fare chiarezza nei confronti dei ruoli e degli oneri delle diverse professionalità che operano sul web, fornendo regole precise ed innovative, finalmente al passo con i tempi.
Il focus del workshop romano, attraverso dibattiti e tavole rotonde, sarà rivolto anche alle norme sulla disciplina comunitaria del commercio elettronico tuttora vigenti.
L’apertura dell’evento è prevista per le ore 10,00 con la relazione introduttiva di Francesco Posteraro, consigliere Agcom.
Seguiranno interventi di autorevoli esperti in materia di diritto d’autore on line come il prof. Gustavo Olivieri (Università LUISS), il prof. Alberto M. Gambino (Università Europea di Roma) e il prof. Francesco Cardarelli (Università del Foro Italico).
Nel primo pomeriggio il Commissario Agcom, Antonio Nicita, illustrerà i contenuti di una relazione avente come tema “L’Opera digitale, le imprese e il mercato”:
Coloro che sono interessati a partecipare al seminario, possono farlo gratuitamente registrandosi al sito:  eventi@iisimm.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome