I giornalisti incontrano il questore di Napoli: “Più collaborazione”

0
1160

“Il questore di Napoli Alessandro Giuliano ha ricevuto oggi i presidenti dell’Ordine dei giornalisti della Campania e del Sindacato giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e Gerardo Ausiello per affrontare le principali questioni che riguardano i rapporti tra forze dell’ordine e mondo dell’informazione”.

Lo ha riferito il Sugc in una nota: “Dai giornalisti le richieste di una più intensa collaborazione sulla diffusione e la verifica delle notizie e di una maggiore disponibilità a consentire a fotoreporter e video operatori la copertura di fatti di cronaca”.

La questione sul tavolo è inerente alla stretta che da qualche mese si sarebbe registrata sulla diffusione di notizie e dettagli relativi a fatti di cronaca. Ma in cima alle preoccupazioni dei giornalisti c’è altro: “Ordine e Sindacato hanno inoltre richiamato l’attenzione del Questore sulle recenti e ripetute intimidazioni a cronisti, fotoreporter e operatori. Il questore Giuliano ha garantito, nel rispetto dei tempi di verifica e accertamento dei fatti e dei diritti individuali, la massima disponibilità a tutela del diritto di cronaca; ha altresì sollecitato i giornalisti a denunciare tempestivamente ogni episodio di violenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome