Categories: Giurisprudenza

GRILLO: MONTI CHIUDA L’AGCOM, È UNO SPRECO DI SOLDI PUBBLICI

L’Agcom è uno «spreco di soldi pubblici». Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, dopo le nomine alle authority da rinnovare.
Per Grillo si tratta di «una copertura per il controllo dei media da parte dei partiti. Una presa per i fondelli. Va chiusa, Monti la tagli».
Sul suo blog, il comico ha chiesto: «Chi elegge il consiglio di cinque membri dell’Agcom? I partiti, nella fattispecie i segretari di partito che dettano la linea ai parlamentari. Nella migliore tradizione inciucista, Pdl e ‘Pd-meno-elle’ con la mosca cocchiera dell’Udc, decidono di spartirsi le poltrone del nuovo consiglio dell’Agcom».

A fare scalpore, secondo Grillo, è stata la ricerca dei partiti «di persone fidate di chiara fama da contrapporre alla candidatura di Stefano Quintarelli, un informatico molto noto e stimato nel settore».
Tra questi c’era Francesco Posteraro (eletto membro Autorità per le comunicazioni), un «homo novus caldeggiato da Bersani e Casini, laureatosi nel lontano 1973 con una tesi che fa curriculum per l’Agcom: ‘Imputabilità e vizio parziale di mente’. Funzionario della Camera dei deputati nel 1979, di cui oggi è vice segretario. Un giovane virgulto! Un esperto! Una garanzia!».

editoriatv

Recent Posts

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

22 ore ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

2 giorni ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

2 giorni ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

4 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

5 giorni ago