Da Google 15mila euro a scuola di giornalismo Walter Tobagi

0
1010
Allievi e docenti alla scuola di giornalismo Walter Tobagi
Allievi e docenti alla scuola di giornalismo Walter Tobagi
Allievi e docenti alla scuola di giornalismo Walter Tobagi

Google effettuerà una donazione di 15.000 euro alla scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’ Università Statale di Milano per la costituzione di borse di studio per i propri studenti. Le decisione è stata presa da Hal Varian, Chief Economist di Google, dopo essere stato scelto a maggio scorso come vincitore del premio “è Giornalismo” per l’edizione di quest’anno.
Varian, che ritirerà il premio domani a Milano, informato della vittoria, aveva rinunciato al premio in denaro e aveva annunciato l’intenzione di Google di destinare a sua volta una cifra equivalente per la costituzione di borse di studio rivolte a studenti di giornalismo.
Oggi, la scelta in favore della scuola Walter Tobagi che, sottolineano a Google, avvia gli studenti a un percorso giornalistico che tiene conto del ruolo che il digitale riveste e rivestirà sempre più in futuro.
”Il giornalismo di qualità è importante per la società – ha detto Simona Panseri, direttore Comunicazione e Public Affairs di Google in Italia -. Desideriamo offrire un contributo per formare giornalisti capaci di sperimentare e innovare, che mettano la qualità del contenuto e il lettore al centro della loro attività, sfruttando il potenziale offerto dai mezzi digitali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome