Categories: TLC-ICT

Giovani talenti cercasi: tutto pronto per “Start up week end”


Tutto pronto a Brescia per Start Up Week end, il workshop italiano dedicato alle idee innovative. La speciale kermesse, giunta alla terza edizione, sarà organizzata nella splendida cornice del Talent Garden e vedrà protagonisti, ai nastri di partenza, una cinquantina di startupper intenzionati a realizzare progetti “rivoluzionari” , sinonimo di nuove opportunità di business.
La manifestazione, che si snoderà per tutto il prossimo fine settimana, ha come obiettivo quello di aggregare giovani talentuosi che vogliono trasformare un’idea vincente, in un un progetto capace di avere un impatto forte sul mercato. E, perché no, di dimostrarsi vincente e soprattutto redditizio per le loro tasche.
Per 54 ore, più di 50 giovani talentuosi si contenderanno la vittoria finale che consiste in un premio di 1.500 euro da spendere per coprire i costi di assistenza fiscale e di apertura di Partita Iva, necessari per dare il via all’attività.
Si comincerà venerdì 15 con l’esposizione dei pitch per i quali i concorrenti avranno solo 60 secondi  per convincere la giuria circa la bontà delle proposte.
Domenica 17 invece, gli startupper si cimenteranno in una prova pratica durante la quale i giurati valuteranno, in real time, i benefici e la novità del progetto in gara.
Come segnalato da Lorenzo Maternini, promotore ed organizzatore di Talent Garden, lo scopo della kermesse non è soltanto quello di aiutare la nascita di nuove start up ma anche “formare” giovani team molto preparati ed affiatati.
Dopo Brescia, è prevista anche una tappa successiva a Cremona, sempre per la durata di un week end, per la quale ci sono ancora pochi posti disponibili.
Chissà che da questi appuntamenti non venga fuori il nuovo Nick D’Aloisio, giovane studente londinese che grazie ad un app venduta a Yahoo! ha guadagnato 30 milioni di dollari!

Recent Posts

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

19 ore ago

Tecnologie innovative: ecco chi ha ottenuto i contributi

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

19 ore ago

Anche l’Europa potrebbe bandire TikTok

Anche l’Europa potrebbe presto decidere di bandire TikTok se Bytedance non decidesse di vendere. Lo…

3 giorni ago

Circolare n. 26 del 29/04/2024 – Contributo tecnologie innovative: pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari

Lo scorso 26 aprile 2024 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per l’Informazione e…

4 giorni ago

Mattarella e la luce del pluralismo al tempo dell’algoritmo

È importante continuare a parlare di pluralismo. E lo è a maggior ragione in quest’epoca…

4 giorni ago

Contributi per l’assunzione di giornalisti, ecco cosa c’è da sapere

Sulla scorta della nostra circolare n. 7/2024 ricordiamo che a partire da oggi 23 aprile 2024 e fino al…

1 settimana ago