Categories: Editoria

GIORNALISTI TOSCANI A NAPOLITANO: NO AL DDL SULLE INTERCETTAZIONI

Ieri, il Gruppo cronisti toscani ha consegnato una lettera al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della sua visita a “La Nazione”. I giornalisti temono che il ddl proposto da Mastella nella passata legislatura sulle intercettazioni, venga riproposto dal nuovo governo. Si legge nella lettera: “Il Gruppo cronisti toscani e l’Unci, l’Unione nazionale cronisti italiani di cui il Gruppo fa parte, si sono impegnati a fondo perché quel progetto, ora decaduto con la legislatura, non venisse approvato. Abbiamo tuttavia buoni motivi di ritenere, che tali rischi possano riemergere”. “Ci rivolgiamo a Lei quale autorevole custode della libertà e dei diritti di tutti e di ciascuno, affinché quelle che riteniamo autentiche minacce alla completezza e correttezza del nostro lavoro, nel pieno rispetto dei diritti delle persone indagate, non trovino terreno fertile”. “Il diritto che oggi Le chiediamo di difendere insieme a noi è quello ad un’informazione libera, completa, corretta e consapevole che riteniamo uno dei pilastri di una democrazia matura”.
Fabiana Cammarano

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

15 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

16 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago