Giornalisti e social. Scanzi domina la graduatoria, lo segue Porro. Decima la Lucarelli

0
703

Andrea Scanzi guida con oltre sette milioni di interazioni la classifica dei giornalisti più attivi sui social. Nella graduatoria stilata da Sensemakers e pubblicata su Primaonline, Scanzi ha fatto registrare un distacco abissale nei confronti dei colleghi. Il primo degli inseguitori, infatti, è il vicedirettore del Giornale, conduttere di Quarta Repubblica su Rete4, Nicola Porro che, suscitando poco meno di due milioni di reazione scavalca il direttore del tg di La7 Enrico Mentana fermo a 1,5 milioni. C’è subito dopo il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio a 1,1 interazioni.

Poi arrivano gli sportivi: Gianni di Marzio guida la pattuglia con 924mila reazioni, precedendo Alfredo Pedullà (a 618mila). Selvaggia Lucarelli non va oltre il decimo piazzamento ma con 394mila interazioni supera di gran lunga il suo diretto inseguitore, Massimo Gramellini, che ne raccoglie 214mila.

Sul fronte delle visualizzazioni video, Scanzi domina a 27,5 milioni di views. Porro tiene botta ma non va oltre i 6,2 milioni. Staccatissimi gli altri. Il primo è Salvo Sottile a 4,9 milioni seguito proprio da Gramellini a 4,1.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome