”Rottura delle relazioni sindacali” all’Apcom. Lo denuncia un comunicato del Cdr. ”Nell’ultimo incontro sindacale – scrive l’organo sindacale – il Cdr ha rappresentato all’azienda, su mandato dell’assemblea, la disponibilità ad un accordo complessivo che mettesse fine alla vertenza aziendale, nonostante la pesante riduzione del personale portata a termine in questi mesi dai vertici dell’Apcom anche in violazione dell’accordo sindacale aziendale in vigore sulla stabilizzazione dei precari. Una disponibilità finora ignorata dall’azienda, che si è fatta viva con la controparte esclusivamente con un inaccettabile atto antisindacale: la comunicazione di trasferimento coatto di un rappresentante sindacale, il collega Lorenzo Consoli, membro del Comitato di redazione, dalla sua sede di lavoro di Bruxelles alla redazione romana”.
Di qui la proclamazione da parte dell’assemblea dei redattori di uno ”sciopero aziendale di due giornate come prima azione di lotta”. Lo sciopero si svolgerà nelle giornate dell’8 e del 9 luglio, per l’intero orario di lavoro e di trasmissione del notiziario e degli altri prodotti dell’agenzia.
La crisi dei giornali è innegabile. Le copie sono crollate, l’abitudine di leggere il giornale…
Dopo il flop dell’offerta Gedi, Leonardo Maria Del Vecchio acquisisce il 30 per cento del…
Unirai esulta: è stato riconosciuto come sindacato a viale Mazzini alla Rai. A darne notizia…
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…