Giacomo Mancini (Pdl), all’inizio della campagna elettorale, aveva annunciato di voler rinunciare a farsi pubblicità affiggendo manifesti “per evitare d’imbrattare le nostre città”. Aveva scelto, invece, Facebook, diffusissimo social network, come mezzo per mantenere un contatto diretto con gli elettori. Peccato che nel pomeriggio di ieri, l’account del deputato Mancini sia stato improvvisamente oscurato. Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa del candidato del Pdl alle elezioni europee.
”Senza preavviso – viene ribadito nella nota – i gestori del popolare social network hanno disattivato l’account di Mancini al quale erano registrati 5000 amici con i quali l’esponente del Pdl dialogava quotidianamente (in chat e sulla propria bacheca) scambiando impressioni e commenti sulla campagna elettorale che sta conducendo nelle sei regioni che compongono la circoscrizione elettorale. Per questa improvvisa interruzione del servizio Giacomo Mancini – prosegue la nota – ha immediatamente protestato chiedendone la repentina riattivazione”.
Per fortuna è ancora attivo, sempre su Facebook, il gruppo ”Voglio essere amico di Giacomo Mancini” (in pochi giorni, ha superato i 1.400 iscritti) che, per il momento, consentirà al deputato di continuare a dialogare con il popolo del web.
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…
Ecco Itabloid: una nuova voce parlerà a chi pretende un’informazione che sia “profonda, autorevole” e…
Una guida pratica per orientarsi tra codici editoriali, distribuzione e agevolazioni fiscali. Primo di tre…
Quattro milioni di euro di sanzioni e un mercato che non scompare: il paradosso del…
La pirateria ghermisce pure i libri. E no, non c’entrano le vicissitudini del Corsaro Nero,…
Il referendum fa litigare il ministro alla Famiglia Eugenia Roccella e il Cnog, “accusato” di…