Germania, un italiano nuovo vicedirettore del settimanale Stern

0
1663
La copertina di un numero del settimanale Stern
La copertina di un numero del settimanale Stern
La copertina di un numero del settimanale Stern

Un italiano nella cabina di comando di Stern: Giuseppe Di Grazia, 46 anni, da oltre dieci anni legato al popolare settimanale di Amburgo,è stato nominato vice direttore e va ad affiancare gli altri due vice direttori. Di Grazia ha cominciato a Stern come redattore sportivo divenendone poi il responsabile. Nel 2008 era a New York come corrispondente della testata e dal marzo scorso era capo degli Esteri. Ha studiato economia, politica e sociologia ad Amburgo e Parigi e frequentato la scuola di giornalisti Axel-Springer.
”Di Grazia è un giornalista di punta sia nel campo società che politica, ha svolto ogni funzione a Stern brillantemente ed è un assoluto giocatore di squadra”, ha detto il direttore di Stern, Dominik Wichmann: ”con queste qualità e la sua lunga esperienza agli esteri integra ottimamente la direzione”.
Un altro giornalista di origine italiana è arrivato molto in alto nell’editoria in Germania. Si tratta di Giovanni di Lorenzo, direttore nel 1999 del quotidiano berlinese Tagesspiegel e, dal 2004, dell’autorevole settimanale Die Zeit di Amburgo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome