“La conferma delle due sanzioni comminate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ad “Anno Zero” e “Che tempo che fa” dimostra la faziosità e lo spregio della correttezza e completezza dell’informazione che viene sistematicamente fatto nelle trasmissioni condotte da Michele Santoro e Fabio Fazio”. Lo dichiara il presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.
“Lo abbiamo sempre saputo e sempre denunciato. E la decisione dell’Autorità non fa che avvalorarlo. Santoro e Fazio sono degli arroganti recidivi, che mortificano il servizio pubblico. Ed è ancor più vergognoso che personaggi come Santoro, invece di ammettere di aver trasformato uno spazio della tv pubblica ad uso e consumo dei suoi deliri di onnipotenza, continui con lettere e dichiarazioni a rivendicare la sua libertà di azione”, aggiunge.
“Ma di che parliamo? Se non è quella di Santoro l’apoteosi del protagonismo dittatoriale in video cosa altro lo è? E se poco contano le nostre opinioni, ci auguriamo che dopo le sanzioni comminate dall’Autorità garante, la Rai prenda provvedimenti per impedire che episodi, tra l’altro già ripetutisi recentemente, continuino a screditare – conclude Gasparri – la tv pubblica”.
Repubblica, il dado è tratto: niente informazioni, niente lavoro e i giornalisti incrociano le braccia:…
Si muove qualcosa a Raisport con la richiesta, pervenuta dall’amministratore delegato Gian Paolo Rossi, di…
Cronaca giudiziaria e diffamazione: le Sezioni Unite restringono l’area dell’errore tollerabile Le Sezioni Unite civili…
Usigrai a valanga sul direttore di RaiSport Paolo Petrecca: non s’è placata l’eco delle polemiche…
Olimpiadi con sciopero (della firma): a Raisport è polemica. E il comitato di redazione, insieme…
Dall’altra parte dell’oceano ci sono due testate prestigiose e di grande tradizione. Il New York…