“La conferma delle due sanzioni comminate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ad “Anno Zero” e “Che tempo che fa” dimostra la faziosità e lo spregio della correttezza e completezza dell’informazione che viene sistematicamente fatto nelle trasmissioni condotte da Michele Santoro e Fabio Fazio”. Lo dichiara il presidente del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.
“Lo abbiamo sempre saputo e sempre denunciato. E la decisione dell’Autorità non fa che avvalorarlo. Santoro e Fazio sono degli arroganti recidivi, che mortificano il servizio pubblico. Ed è ancor più vergognoso che personaggi come Santoro, invece di ammettere di aver trasformato uno spazio della tv pubblica ad uso e consumo dei suoi deliri di onnipotenza, continui con lettere e dichiarazioni a rivendicare la sua libertà di azione”, aggiunge.
“Ma di che parliamo? Se non è quella di Santoro l’apoteosi del protagonismo dittatoriale in video cosa altro lo è? E se poco contano le nostre opinioni, ci auguriamo che dopo le sanzioni comminate dall’Autorità garante, la Rai prenda provvedimenti per impedire che episodi, tra l’altro già ripetutisi recentemente, continuino a screditare – conclude Gasparri – la tv pubblica”.
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…
La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…
In Francia, il Senato, ancora impegnato nell'esame della sezione di spesa della legge di bilancio…
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…