Editoria

Fratoianni: “Basta con i tagli continui all’informazione”

Nicola Fratoianni entra in tackle sul dibattito relativo alla stampa e tuona contro i continui tagli e sacrifici imposti ai giornalisti.

In una nota sullo sciopero dell’Ansa, il portavoce della Sinistra Italiana ha spiegato: “L’informazione e’ un bene comune prezioso in una democrazia. I continui tagli, i sacrifici richiesti da anni ai giornalisti della più importante agenzia di stampa del Paese non possono continuare all’infinito”. Quindi ha detto: “A me pare che ormai siamo al fondo del barile e se non vogliamo compromettere definitivamente la sua capacita’ informativa deve essere bloccata la nuova campagna di tagli. Gli editori italiani non scarichino sempre sui lavoratori i costi delle imprese editoriali”.

Infine Fratoianni ha concluso: “Sono certo che il sottosegretario Martella si attiverà immediatamente nelle prossime ore affinché sia trovata una soluzione. Ai giornalisti e ai lavoratori dell’Ansa vanno la nostra solidarietà e sostegno”.

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

21 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

22 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago