Franceschini: “Dal Mibact diciassette milioni per gli istituti culturali italiani”

0
352
Il ministro franceschini assicura: I gironali locali saranno importanti anche in futuro

Si consolida l’impegno del Mibact per dare supporto alla cultura in Italia. Il ministro Franceschini ha annunciato un nuovo investimento negli istituti culturali a cui andranno, come si legge in una nota del Ministero, ben 17 milioni.

Sul sito istituzionale del Mibact l’annuncio firmato proprio da Franceschini: “17 milioni di euro in più per gli istituti culturali, sale così a 50 milioni di euro l’ammontare permanente delle risorse con cui il Mibact finanzia le attività di istituzioni che sono una componente essenziale della nostra identità”.

Che ha aggiunto: “Grazie a questo intervento aumentano di oltre il 50 per cento le risorse per queste istituzioni che sono fondamentali per il nostro paese: un patrimonio enorme di memoria, storia, conoscenza, archivi e documentazione. È un dovere dello Stato aiutarle e sostenerle in tutti i modi e lo è ancora di più in questo momento di grave difficoltà”.

Dal Museo a Galileo di Firenze, all’Accademia della Crusca, al Vittoriale degli italiani, al Poldi Pezzolli, all’istituto Parri, all’Accademia nazionale di San Luca, al Museo storico della Liberazione,all’Istituto italiano di studi storici  sono circa 150 le istituzioni culturali che ogni anno vengono finanziate dal Mibact

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome