Forza Italia a sostegno dell’editoria locale: “Troppe voci sono state colpevolmente tacitate”

0
252

Forza Italia ha confermato il suo impegno a favore delle testate giornalistiche locali. Un punto concreto per il partito azzurro che è stato sottolineato da Anna Maria Bernini, presidente del gruppo dei senatori forzisti.

Bernini, a latere della conferenza stampa relativa al decreto sostegno, ha stabilità le priorità e il programma sull’editoria: “Nel settore dell’editoria abbiamo assistito a una contribuzione selettiva negli ultimi anni e questo non ha aiutato la terzietà dell’informazione. La comunicazione è uno degli asset degli indicatori di performance di un Paese e deve essere uno dei nostri detonatori di futuro”.

Quindi ha aggiunto: “Per questo Forza Italia sarà sul campo, perché ci sono stati sacrifici umani in termini di licenziamenti e di mortificazione delle professionalità che la pandemia ha acuito e che non possiamo permetterci”. Infine Bernini ha concluso: “Vogliamo più equità, crediamo vada portato avanti e sostenuto tanto il cartaceo quanto l’on-line e soprattutto puntiamo a rilanciare le testate e la comunicazione locale. La voce di troppi organi di informazione è stata colpevolmente tacitata o non valorizzata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome