Fondo immobiliare Inpgi: Investire Immobiliare e Polaris si aggiudicano la gara

0
776

inpgi_logoInvestire Immobiliare Sgr e Polaris Real Estate Sgr si sono aggiudicate la gara europea indetta da Inpgi – l’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti – per la realizzazione e la gestione del Fondo immobiliare “Inpgi Giovanni Amendola”, in cui confluirà l’intero patrimonio immobiliare dell’Inpgi. Il valore degli asset che comporranno il Fondo immobiliare “Inpgi Giovanni Amendola” è di circa 1,2 miliardi di euro. La componente di investimento sui mercati esteri sarà gestita in collaborazione con Henderson Global Investors. Investire Immobiliare Sgr è la società di gestione di fondi immobiliari appartenente al gruppo Banca Finnat Euramerica.
“Siamo molto orgogliosi di questo successo – dichiara Arturo Nattino, presidente di Investire Immobiliare Sgr – che conferma il posizionamento della nostra Sgr nei confronti di investitori istituzionali.
“Anche questa operazione dimostra che le competenze specialistiche di Polaris costruite negli ultimi anni sono riconosciute dal mercato. Queste – afferma Carlo Cerami, presidente di Polaris Sgr – insieme alla proficua collaborazione con Investire Immobiliare sono la base per offrire ad Inpgi ed agli investitori istituzionali in genere eccellenti soluzioni di investimento nel campo immobiliare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome