Categories: Editoria

FINI: EDITORI DEVONO IMPEGNARSI PER STAMPA INDIPENDENTE, CORRETTA E AFFIDABILE

Gli operatori dell’editoria «devono impegnarsi costantemente nella promozione di una stampa indipendente, corretta e affidabile che contribuisca a rendere sempre più solida e vitale la nostra democrazia, migliorando il futuro di tutti noi». Lo afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini, nel messaggio inviato al convegno ‘Crescere tra le righe’ organizzato a Bagnaia (Si) dall’Osservatorio permanente giovani-editori presieduto da Andrea Ceccherini. Per il presidente della Camera, «è di fondamentale importanza», infatti, «educare i giovani a utilizzare criticamente la lettura dei quotidiani per trarne una chiave di interpretazione e comprensione della complessità dei fenomeni contemporanei, anche nelle loro dinamiche più profonde e meno evidenti. Tale impostazione – conclude Fini – è necessaria per consentire a ciascuno di orientare le sue scelte con quella consapevole libertà che solo la conoscenza può rendere piena ed effettiva». (Asca)

editoriatv

Recent Posts

Consiglio d’Europa: “Necessario sostenere i giornali locali”

Senza giornali non c’è libertà e senza media locali non c’è racconto della realtà: il…

14 ore ago

Gasparri in tackle su Amadeus: “Un’interrogazione su compensi e caso Sanremo”

Amadeus ha scelto di lasciare la Rai accasandosi al canale 9 ma le polemiche su…

15 ore ago

Sciopero a Il Tirreno, la solidarietà dei giornalisti

Sciopero a Il Tirreno, la Federazione nazionale della Stampa italiana e l’Assostampa Toscana si schierano…

3 giorni ago

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti con Hutchinson

Grafica Veneta si espande negli Stati Uniti: c’è l’accordo per la maggioranza della storica casa…

4 giorni ago

Circolare n. 27 del 02/05/2024 – Aliquota IVA da applicare ai messaggi autogestiti a pagamento in periodo elettorale diffusi dalle emittenti radiotelevisive

Nell’imminenza delle prossime consultazioni elettorali, ricordiamo che a tutti i messaggi autogestiti a pagamento e gli spazi pubblicitari…

5 giorni ago